La storia del Caffè del Baffo nasce da un’idea di Mario Colombi che nel 1980 nella periferia di Milano fondò l’azienda.
Ma la passione per questa bevanda viene da molto lontano….
Nel 1891 i bisnonni di Mario lasciarono il paesino di Longuelo (BG) e, a bordo di un bastimento, raggiunsero l’America alla ricerca di fortuna.
Ed è proprio là che trovarono nel loro destino il caffè. Partirono come piccoli contadini fino a crescere e diventare proprietari di una piantagione (una fazenda).
Ma dopo 10 anni la nostalgia dell’Italia si fa sentire e decidono di tornare portando con sé la loro esperienza ed il frutto del duro lavoro.
Purtroppo qui in Italia la loro fortuna, conquistata con tanto sudore, venne vanificata da un grande incendio che distrusse tutto ciò che avevano costruito. Da buoni bergamaschi non si diedero per vinti. Le generazioni che seguirono ne sono testimonianza.
Ed è proprio in Mario che il “seme” della cultura del caffè, piantato cent’anni prima, rifiorisce e continua ancora oggi, con anche il figlio Paolo attivo nel portare l’azienda verso il futuro e continuare “la magia” di trasformare dei semplici chicchi di caffè in un prodotto che regali emozioni ogni giorno .
Sei sicuro di voler eliminare questo prodotto dal carrello?
Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli
Ok